La trave reticolare TTR è uno speciale elemento costruttivo dalle elevate performance e dimensioni ridotte.
Tra le tipologie di travi in acciaio e calcestruzzo, la trave TTR è la più versatile, potendo essere abbinata a qualsiasi tipo di solaio. Le travi TTR sono autoportanti già in fase di posa: non servono pertanto né puntelli né casseri. La trave reticolare TTR è il prodotto che più rispecchia il futuro strutturale dell’edilizia grazie alla sua grande versatilità. Idealmente abbinata al solaio SPEEDY®, è compatibile con ogni tipo di solaio.
Travi con il piatto, con il fondello in calcestruzzo, tralicciate e casserate; ognuna con le proprie caratteristiche per poter essere sfruttate in qualunque circostanza con innumerevoli vantaggi rispetto ad un tradizionale manufatto in cemento armato.
La Trave TTR con piatto in acciaio rappresenta il prodotto con i maggiori campi di utilizzo, dalle civili abitazioni ai centri commerciali.
Essendo autoportante e fortemente resistente, in cantiere rende superflue le opere di puntellatura e banchinaggio, consentendo un risparmio di tempo e costi.
A spessore di solaio, ma può essere adattata ad ogni necessità.
La Trave TTR con fondello in calcestruzzo è un prodotto ideale per l’utilizzo in località marittime e in generale in ogni condizione aggressiva. Grazie al copriferro in cemento non occorre manutenzione nel tempo. Altissima resistenza al fuoco.
Si adegua a ogni tipo di solaio, sopporta carichi elevati e grandi luci.
Interamente autoportante, permette di economizzare tutte le opere di banchinaggio e puntellatura in fase cantieristica.
La Trave TTR tralicciata mista acciaio-calcestruzzo è un prodotto ultraleggero, facile da movimentare in cantiere e di facile utilizzo.
Sfruttabile come struttura portante oppure con la funzione di irrigidimento sopra al solaio.
Resistente al fuoco, è ottima per le civili abitazioni o per il commerciale.
Può essere autoportante oppure puntellata, può essere un traliccio a secco oppure affogata nel calcestruzzo.
La trave TTR casserata presenta la particolarità di avere le sponde laterali, questo permette al cantiere di accelerare ulteriormente i tempi di costruzione.
Autoportante e pronta al getto di calcestruzzo, permette di non montare ponteggi e la riduzione di oltre il 90% di legname in cantiere.
Può essere realizzata a spessore di solaio come ricalata, si abbina perfettamente al Solaio SPEEDY® per una velocità di posa imbattibile.